domenica 3 maggio 2015

Festa al Nosu Impari


 RICORDANDO GLI ANNI CINQUANTA

Il giorno 25 aprile i soci si sono ritrovati in sede a rivivere i mitici anni Cinquanta. Per alcuni è stato un momento per ricordare il loro vissuto giovanile, per altri è stato un gioco d'mmaginazione aiutati soprattutto da film come "Grease".
Per l'Italia il Cinquanta fu il momento della ricostruzione post bellica, della speranza in un domani migliore, della ripresa economica che portò al benessere e al boom economico dei decenni seguenti.
Erano gli anni in cui si guardava agli USA come paladini della salvezza e della democrazia; portatori di quel benessere economico insperato dopo che la seconda guerra mondiale aveva arrecato solo distruzione, morte e povertà.
E gli USA non erano solo jazz e blues, ma anche boogie-woogie, portato dai soldati americani, e rock and roll, diffuso dalle radio. Ritmo e musiche scatenate con la presenza di figure acrobatiche che creavano nelle sale da ballo brio e divertimento.
E anche al Nosu Impari il brio e il divertimento non è stato da meno. Il gruppo di ballerini, coadiuvato da una delle promotrici dell'evento Rebecca Melis, si è esibito in una sfilata in rigorosi costumi anni cinquanta e in balli d'epoca.
Una giuria ha premiato le coppie considerate più belle e si è ballato prima e dopo una delle ormai mitiche e luculliane cene di condivisione.
Non potevano mancare i balli sardi che, con i costumi anni Cinquanta, hanno ricreato un'atmosfera da “ballu in praxa 'e cresia” d'altri tempi, quando i giovani non uscivano più con il vestito tradizionale sardo abbagliati, o solo affascinati?, dalla modernità.
Nella serata il mago Pino si è esibito con alcuni suoi strabilianti giochi di prestigio che hanno lasciato il pubblico entusiasta.




Nessun commento:

Posta un commento