domenica 12 giugno 2016

Marco Braico al Nosu Impari l'11 giugno 2016

Marco Braico al Nosu Impari

e la 

Festa dei limoni

Noi del Nosu Impari lo diciamo da sempre: le presentazioni dei libri non sono vendite di pentole. Meri momenti di pubblicità e smercio di un prodotto. Gli incontri con gli autori sono, invece, momenti arricchenti di crescita intellettuale e culturale.
L'incontro con Marco Braico è stato anche un grande incontro di umanità.
Dice Cristina P.- e approffitiamo di questo spazio per ringraziarla della splendida presentazione - : "Un incontro straordinario quello di ieri con Marco Braico, scrittore non per "vocazione" ma per "restituzione". Il suo libro LA FESTA DEI LIMONI, nel quale racconta la scoperta, la terribile lotta, il trapianto e la rinascita, è un inno alla vita e ai doni che, attraverso l'esperienza del dolore, ci fa arrivare inaspettati e copiosi. Un pomeriggio di parole e immagini che ci ha resi sicuramente migliori".
E' stato un incontro sicuramente arricchente per tutti noi e, come dice Tina D., Marco Braico è " uno scrittore brillante e talentuoso, ricco di domande a cui risponde solo con la sua responsabilità" ed è " generoso il fatto che i proventi della vendita dei libri li destini a sanare dove c'è un bisogno da lui verificato con la sua esperienza quotidiana. Bella persona".
E ancora...
Elisabetta Q.: "Intensità, emozione, spunti di riflessione, gioia di vivere e di rinascere". 
Grazia L. "E' stata una piacevole giornata. Lui è una persona straordinaria; ha fatto della sua ex malattia la sua forza per migliorare la qualità di vita di altri malati. E' una persona, nonostante tutto quello che ha passato, positiva. Mi è piaciuto molto".
Luciana I.: "È stato molto interessante ascoltare ciò che ha vissuto durante il suo percorso nel periodo delle sue cure. Conosco bene le situazioni che si creano durante il percorso di cure. Marco Braico è un GRANDE !".
Chiudiamo rubando una frase scritta su facebook da Lidia Andolfatto presente ieri pomeriggio con noi: "Un padre, un figlio. Ci sono legami che possono salvarti la vita. Una vita segnata dalla luceumia, sconfitta dal protagonista Gabriele con la forza di un guerriero".


















 Foto Pia Deidda

Nessun commento:

Posta un commento